Come puoi aiutarci.

Volontariato

L’associazione cerca volontari che vogliono dedicare il proprio tempo libero all’assistenza del bambino in Ospedale e seguire i progetti dell’Associazione nel loro percorso in divenire.

5 per 1000 e Donazioni

Aiutateci a realizzare i nostri progetti destinando il 5×1000 all’associazione. Sul modello unico, CU, 730, trovi il modello che va firmato alla casella volontariato inserendo il nostro codice fiscale 97735190155. 


Oppure fai una donazione libera al Conto corrente bancario intestato a: Associazione Nati per il Futuro Onlus

IBAN IT 73C 03069 09606 100000139821

Lasciti

Una persona può continuare a fare del bene anche quando non è più tra noi. Un lascito testamentario all’Associazione Nati per il Futuro Onlus significa poter essere ricordati per sempre attraverso i ringraziamenti scritti dai bambini ricoverati.
Per informazioni rivolgiti ad un notaio di fiducia, oppure contattaci.

Regala un sorriso per un giorno speciale

Ogni momento può diventare un’occasione per far crescere il sorriso di un bambino in ospedale. In occasione di battesimi, comunioni, cresime, matrimoni e compleanni puoi fare una donazione per aiutare un bambino e la sua famiglia in difficoltà.

Fai una donazione fino a 200 euro

Vantaggi fiscali

Il contributo all’Associazione Nati per il futuro onlus è soggetto alle agevolazioni fiscali, siamo in possesso di tutti i requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalle normative vigenti:

Persone fisiche

Le erogazioni in denaro, ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs n. 117 del 03/07/2017, sono:
detraibili dalle imposte sul reddito delle persone fisiche nella misura del 30%, fino al limite di euro 30.000 deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Imprenditori, società ed enti

Le erogazioni in denaro, ai sensi dell’art. 83 del D. Lgs n. 117 del 03/07/2017, sono:
deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato; se la deduzione risultasse maggiore, l’eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare.

Aziende

Dalla sua nascita, la nostra Associazione si occupa di raccogliere fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza nell’ambito della Neonatologia e della Pediatria, con particolare attenzione alla tematica delle malattie rare, malattie metaboliche e dei disturbi dell’alimentazione.

La nostra Associazione offre sostegno finanziario ed operativo alla Struttura Complessa di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Milano, uno dei maggiori Centri Lombardi di ricerca e cura nel campo delle Malattie Rare e delle Malattie Metaboliche Congenite e Centro di Riferimento per la diagnosi ed il trattamento della fenilchetonuria e delle iperfenilalaninemie, riconosciuto a livello nazionale e internazionale.

Le attività dell’Associazione sono rivolte all’organizzazione di attività ludiche ed educative, garantendo sostegno alle famiglie, acquistando apparecchiature per la salute dei bambini, stimolare in ambito medico scientifico progetti di ricerca sulle malattie infantili e la prevenzione delle malattie dell’adulto già a partire dall’infanzia.

Riteniamo importante potre condividere i nostri progetti e le nostre inziative con le aziene, perche il futuro dei bambini riguarda tutti.
Non si tratta di condividere solo i progetti ma di mettere al centro il futuro della società, di cui i nostri bambini fanno parte.

Da questa condivisione possono nascere dei progetti di sostegno.