Chi siamo.

Siamo un piccolo gruppo di persone sensibili al tema della salute dei bambini, in particolare di tutti quei bambini che per diversi ragioni nascono o sviluppano patologie per le quali necessitano cure e assistenza medica specifica e continua dalla prima infanzia fino all’età adulta.

Lo scopo è quello di volere assicurare a tutti i neonati, a tutti bambini e a tutti adolescenti una migliore qualità di vita futura, soprattutto se affetti da patologie croniche e/o rare.

Raccogliamo fondi da destinare a progetti di ricerca, cura e assistenza con particolare attenzione alla tematica delle malattie rare, malattie metaboliche e dei disturbi dell’alimentazione.

Obiettivi dell’associazione:

Ideare, proporre e sostenere la realizzazione di specifici progetti con lo scopo di assicurare ai neonati, ai bambini e agli adolescenti con patologie croniche e rare una migliore qualità di vita futura.

Questo si può attuare attraverso lo studio e l’utilizzo di farmaci mirati, sistemi di diagnosi e terapie adeguati senza dimenticare un efficiente sostegno psicologico e/o economico ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.

Nuovo consiglio direttivo:

Presidente:  
Ofelia Cavanna

Vicepresidente:
Manuela Bettarello

Roberta D’Amelio
(Consigliere)

Laura Soifer
(Consigliere)

Moira Tagliafico Bassi
(Consigliere)